Weddings on demand

Roma Antica

Categoria: Tours

Roma Antica: Colosseo – Fori Imperiali - Campidoglio

Durata tour: 4 ore – percorso in bus di cui buona parte a piedi

Una visita presso uno dei siti archeologici più importanti al mondo, il cuore antico di Roma, circondato dai famosi sette colli. Al centro il Colosseo, simbolo del glorioso passato della città. Impareremo la storia di questa spettacolare struttura alla scoperta dei giochi che si tenevano all’interno dell’arena e del fascino che questi avevano sugli antichi romani. Percorreremo l’antica Via Sacra ed entreremo nel Foro Romano, un tempo una piazza monumentale cuore pulsante dell’antica vita politica, religiosa ed economica della città. Lungo il percorso passeremo gli Archi Trionfali e i resti degli antichi templi e basiliche. Oggi, nonostante il trascorrere dei secoli, le imponenti rovine ci riportano alla mente. importanti eventi e personaggi storici quali Giulio Cesare, Nerone e le Vestali. Una volta saliti al Campidoglio ammireremo la vista delle rovine e p.zza del Rinascimento disegnata dal celebre Michelangelo.

Le piazze e le fontane di Roma: Fontana di Trevi - Piazza di Spagna, Pantheon -Piazza Navona 

Durata tour: 4 ore – percorso in bus di cui buona parte a piedi

Passeggiando attraverso le lastricate stradine che circondano il centro storico, rimarremo impressionati dalla comparsa improvvisa della splendida Fontana di Trevi. Il suono di schizzi d’acqua e l’apparizione del travertino bianco sono elementi che difficilmente dimenticheremo. Una volta giunti alla fontana, non dimenticatevi di onorare la tradzione, lanciando una monetina al suo interno per assicurarvi il ritorno nella città eterna. Proseguiremo poi per Piazza di Spagna, il centro chic della vita romana, circondata da negozi esclusivi simbolo del made in italy. Tappa successiva, il Pantheon, un capolavoro di ingegneria romana e unico tempio antico ad essere sopravvissuto intatto, grazie alla sua trasformazione in una chiesa durante l medioevo. Piazza Navona, il gioiello barocco della Roma che fu costruita sui resti di un antico stadio romano, concluderà la nostra visita guidata. Qui potremo ammirare la celebren fontana dei Quattro Fiumi del Bernini e rilassarci con un gelato in uno dei numerosi caffè che circondano la piazza.

Roma tra Colli e Foro 

Durata tour: 4 ore – percorso principalmente in bus

Giro città con inizio dal Lungotevere della Farnesina, dove dal pullman è possibile vedere Ponte Sisto, Ponte Garibaldi, e L’Isola Tiberina. Proseguendo dritto c’è PIAZZA DI PORTA PORTESE, dove il sabato e la domenica mattina prende vita il famoso mercato delle pulci. Attraversando il Tevere si arriva sul Lungotevere Aventino da quale è possibile raggiungere il quartiere omonimo, il cosiddetto “colle della poesia”. Passeggiando si visiterà il Giardino degli Aranci, il Monumento di Giuseppe Mazzini e il Portale del priorato di Matla dal quale è possibile vedere la cupola di S. Pietro attraverso il buco della serratura. Si riparte, affiancando il Circo Massimo, si passa attraverso il Foro Boario, ovvero: La Bocca della Verità, Santa Maria in Cosmedin, Fontana dei Tridoni,Tempio di Ercole e di Portuno. Si percorre via del Teatro Marcello, osservando Teatro Marcello, Campidoglio, Santa Maria in Ara Coeli, e si arriva a Piazza Venezia. Dove sorgoro l’imponente MONUMENTO A VITTORIO EMANUELE SECONDO (Altare della Patria), Palazzo Venezia e in scorcio la Colonna Traiana. Il prossimo step è il Colosseo, quindi Foro Romano e Colle Oppio, dove si farà una SOSTA. Da qui si riparte in direzione Piazza Del Quirinale. Si raggiungono a piedi Fontana dei Trevi, Piazza Colonna (Parlamento), Il Pantheon e Largo di Torre Argentina/Piazza Navona.