Weddings on demand

IL CORPO E L’ANIMA TOUR ENOGASTRONOMICO DEI CASTELLI ROMANI…E NON SOLO!

Categoria: Tours

1° giorno - PROFUMO DI PANE

Arrivo in mattinata, incontro con la guida e visita del Borgo di Genzano con i suoi forni tipici. Il profumo del pane tipico vi accompagnerà alla scoperta delle vie del centro. Pranzo di benvenuto. Nel pomeriggio visita del suggestivo Borgo  di Lanuvio, stretto nelle sue mura medievali, dal quale si gode un panorama unico. Proseguimento per Marino, città nota per la festa dell’uva e del vino, che racchiude tra i vicoli del centro secoli di storia. In serata cena in un ristorante tipico con menù degustazione della cucina locale, trasferimento in hotel e pernottamento.

2° giorno - INEBRIANTI VINI

Prima colazione, incontro con la guida per la visita del centro storico di Frascati con i giardini di Villa Torlonia e Villa Tuscolana. Ci si sposterà nei suggestivi e profumati vigneti di produzione del Frascati Doc, dove si scopriranno i  seqreti di una cantina locale, nella quale si avrà occasione di pranzare e degustare i vini. Nel pomeriggio si prosegue per Grottaferrata, dove si visiterà la millenaria Abbazia di San Nilo per poi continuare con Castel Gandolfo, residenza estiva del Papa. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno - MIELE, FRAGOLINE, LECCORNIE

Prima colazione, incontro con la guida per la visita del Lago di Nemi sulle cui sponde c’è il Museo delle Navi Romane; si prosegue con la visita e degustazione nel Giardino di Diana, per assaporare l’olio ed il miele di produzione locale. Visita del borgo di Nemi con possibilitàshopping di prodotti della gastronomia locale. Al termine proseguimento per Albano, per visitare il centro storico e le antiche chiese custodite tra i vicoli del borgo.Pranzo in un cantina tipica locale, con degustazione di vini. Dopo pranzo visita della cantina e dei vigneti.Partenza per la Riviera di Ulisse, trasferimento in hotel e pernottamento.

4° giorno - SAPORI MEDIEVALI

Prima colazione, incontro con la guida e partenza per la visita del borgo di Sermoneta, considerata uno deipiù integri borghi medievali del Lazio Meridionale. Visita del centro storico e del Castello Caetani. Pranzo in ristorante a base di prodotti della tradizione. Nel pomeriggio visita dell’Abbazia di Fossanova, considerata la prima costruzione italiana in stile gotico- cistercense. Da visitare la chiesa, il chiostro, la sala capitolare, il refettorio, la foresteria con la stanza in cui nel 1274 morì S.Tommaso d’Aquino, la Grancia dove è stato ricavato il polo medievale del Museo Archeologico, ed il suggestivo borgo che sorge intorno al complesso abbaziale. Sosta per una degustazione presso un caseificio produttore di mozzarella di bufala. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

5° giorno - IL PROFUMO DEL MARE

Dopo la prima colazione in hotel partenza per Sabaudia, la città nel Parco Nazionale del Circeo.Tour in battello sul Lago di Paola con sosta alla Villa marina dell’Imperatore Domiziano. Pranzo in ristorante sul lago con menu a base di pesce. Trasferimento al porto di Terracina, la città dei miti e del sogno, per una piccola degustazione del “pescato del giorno” e per assistere all’asta del pesce (subordinato al “successo” della pesca). Proseguimento per la visita del centro storico, che conserva una preziosa parte medievale che sorge sul luogo del Foro Emiliano, e del Tempio di Giove Anxur. ln serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

6° giorno - ARRIVEDERCI

Prima colazione in hotel e rientro ai luoghi di provenienza.