Weddings on demand

Weddings on demand

Tour di Napoli in vespa

Categoria: Tours

Wanna be Napuletano? Alla scoperta di una Napoli come non l’avete mai vista a bordo di una vespa!

Questo pacchetto propone: pernottamento 1 notte in un B&B del centro storico, cena in pizzeria, vespa tour

Dettagli dell’offerta:

B&B NEL CUORE DEL CENTRO STORICO 

 Questo B&B grazie alla sua posizione gode di un’importanza e di un fascino unici. È situato nel ventre del centro storico, al primo piano di una palazzina del ‘600, nella caratteristica e folkloristica Piazza San Gaetano e nel cuore pulsante di Napoli con le tipiche trattorie, pizzerie e bar tra i più rinomati della città, tra Chiese e palazzi nobiliari, appena a ridosso della zona che in epoca greca ospitò l’Agorà e in epoca Romana il Foro. La struttura presenta camere accoglienti e curate, completamente ristrutturate nel 2011, dall’arredamento ricercato che oltre ad aprire all’ospite la vista su uno dei vicoli più importanti del centro storico danno sui resti di un teatro romano, il più importante a Napoli. L’ospite sarà “spettatore” e dormirà in un contesto unico: ogni stanza, infatti, è dotata di una finestra che dà sui resti della “summa cavea”, ovvero l’anello superiore della gradinata di quel teatro dove nel 64 D.C. l’imperatore Nerone si esibiva. 

A due passi dal B&B… la vera pizza 

Assaporare una buona pizza vuol dire fare un viaggio dei sensi irripetibile perché la pizza napoletana è unica ed inimitabile. Pranzo o cena nel cuore di Napoli in una splendida pizzeria dalla location esclusiva: la pizzeria è realizzata in alcuni spazi di un’antica Basilica. L’arredamento è il risultato di design moderno e materiali di recupero - come le maioliche e le splendide riggiole del 1600. Menu base: pizza margherita o marinara, bibita a scelta. Transfer non incluso. 

TOUR IN VESPA (CENTRO STORICO E SCORCI MOZZAFIATO) 

Quello di Napoli è il centro storico più vasto d’Europa e la sua particolare unicità sta nella conservazione quasi totale e nell’uso dell’antico tracciato viario greco. Ogni centimetro profuma di storia, ogni elemento trasuda leggenda. La ricchezza degli edifici caratterizzanti epoche diverse conferisce al sito un valore universale senza eguali, dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nel 1995 ed annoverato nella lista dei beni da tutelare. 

Il city trainer accompagnerà il gruppo alla scoperta del centro storico di Napoli e dei panorami mozzafiato di cui è ricca la città. 

DURATA: 4 ore 

Tour mattutino: 09:00-13:00 

Tour pomeridiano: 14:00-18:00 

Pick up: presso l’hotel/dove il cliente desidera 

LE TAPPE: Spaccanapoli, via dei Tribunali, Piazza del Gesù, Complesso Monumentale di Santa Chiara (ingresso), Piazza San Domenico Maggiore, Cappella Sansevero (ingresso), San Gregorio Armeno, Ipogeo della Chiesa di Santa Maria delle Anime del Purgatorio ad Arco (ingresso), Piazza San Gaetano, Complesso Monumentale di San Lorenzo Maggiore, Piazza Municipio, Teatro San Carlo, Galleria Umberto I, Piazza Trieste e Trento, Piazza del Plebiscito, Chiesa di San Francesco di Paola (ingresso), Palazzo Reale, Borgo Marinari (ingresso), Castel dell’Ovo, via Caracciolo, Mergellina, Posillipo, Parco Virgiliano (ingresso).